Banner ADA

Il servizio di telefonate pro-amicizia   

 

Questo servizio nasce da tutta una serie di domande che, come volontari attivi dell’ADA/VRS, ci siamo fatti in questo periodo di pandemia.

Come stanno tutti i nostri soci iscritti all’associazione? Come hanno passato questo periodo di totale chiusura sociale e relazionale per colpa del covid-19? Se la sono passata bene o hanno bisogno di qualcuno con cui parlare? O hanno bisogno di qualcosa o di un aiuto? Molti dei nostri soci erano attivi frequentatori della sede per le attività proposte e in programmazione. E’ quindi opportuno chiamarli, uno per uno, per verificare come stanno e se hanno qualcosa da dirci.

Ascoltiamoli quindi, per poi attivarci nel caso avessero bisogno di aiuto. Ma invitiamoli anche a passare in sede e a prendere visione delle attività già organizzate o che riprenderemo a breve.

Sulla base di queste riflessioni abbiamo pensato fosse opportuno organizzare e rendere operativo un servizio che iniziasse a contattare telefonicamente e ciclicamente ogni nostro singolo socio.